Il nostro Centro, in occasione della prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, ha organizzato una serie di incontri gratuiti dedicati ai ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia.

settimana_nazionale_dislessiaDal 4 al 10 ottobre 2016, AID promuove la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia con 600 iniziative su tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
La prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia si inserisce nella cornice dell’European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010.

A sei anni dalla promulgazione della legge 170 che definisce, regola e tutela i ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, per molti le parole dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia sono ancora sconosciute o, nel peggiore dei casi, sinonimo di disabilità intellettiva.

Facendo nostro lo slogan della settimana che recita “Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”, effettueremo dal 4 al 10 ottobre prossimo dei colloqui informativi e consulenze gratuiti,  sui seguenti temi:

  • disturbi specifici del linguaggio e degli apprendimenti: come individuare i segnali precoci e le modalità di intervento
  • legge 170: utilizzo degli strumenti compensativi e dispensativi a scuola e a casa, compilazione del Piano Didattico Personalizzato
  • progetti riabilitativi e interventi specifici sul metodo di studio.

Per prenotare il tuo colloquio chiama il numero 06/90085401 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00 / 14.00-20.00