Il Centro Parole in Movimento Srl è una struttura sanitaria privata/convenzionata, ex art. 26, che opera nell’ambito della riabilitazione con autorizzazione della Regione Lazio (Aut. D4039/4V/03 del 6/11/2006) ed Accreditamento istituzionale (Accr. Def. SSRR N.U00440 del 14/11/2018), in ottemperanza delle norme nazionali e regionali e gli indirizzi della stessa Regione Lazio. Il centro si adopera affinché lo svolgimento delle prestazioni sanitarie erogate al suo interno siano assicurate al paziente nel rispetto della tutela della propria immagine e delle aspettative dei propri associati, dipendenti e collaboratori.

L’obiettivo primario del Centro è quello di assicurare al paziente le migliori prestazioni possibili in materia di diagnosi e cura, garantendo tempestività d’intervento, efficacia e continuità dei trattamenti richiesti dalle singole patologie, offrendo nel contempo una trasparente e esaustiva informazione sulle modalità di cura adottate.

Come da indicazioni del D. Lgs. n. 231/2001, che definisce la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, il Centro ha deciso di redigere il proprio Codice Etico, documento nel quale sono indicati i principi guida del comportamento di dipendenti, amministratori, collaboratori e di tutte le figure che, a vario titolo, operano all’interno del Centro, e che ha lo scopo di conservare, accrescere e promuovere l’immagine e la reputazione dello stesso.

L’erogazione dei servizi del Centro “Parole in Movimento Srl” è impostata secondo criteri di uguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Il Centro adotterà un insieme di tecniche e procedure da applicare affinché la persona diversamente abile possa raggiungere il miglior livello di recupero funzionale sociale ed emozionale.

Il processo riabilitativo coinvolgerà i pazienti e la famiglia attraverso progetti e programmi terapeutico-riabilitativi stilati in equipe multidisciplinare.

Sono svolte dal Centro le attività sanitarie di riabilitazione che prevedono: interventi valutativi, diagnostici, terapeutici ed educativi attraverso l’utilizzo di procedure finalizzate all’ottenimento del reinserimento del paziente disabile, a qualsiasi livello, nel suo ambiente familiare, lavorativo, scolastico e sociale.

REGOLAMENTO INTERNO DEGLI UTENTI